Questo tessuto leggero e trasparente (ma al tempo stesso resistente) è protagonista in settori che spaziano dall’alta moda all’industria tecnica.
In un momento storico in cui ai capi si richiede non solo estetica, ma anche performance, comfort e sostenibilità, il tulle si conferma un materiale irrinunciabile.
Il tulle è elemento imprescindibile nel mondo dell’intimo e della lingerie, in quanto garantisce contenimento, traspirabilità e una mano impalpabile al tatto.
Grazie alla sua versatilità, può essere accoppiato ad altri supporti per dar vita a tessuti tecnici resistenti e al contempo ultra-leggeri, ideali per abbigliamento sportivo, applicazioni industriali e molto altro.

Ma è soprattutto nel campo della creatività che il tulle esprime tutto il suo potenziale come supporto a: trasparenze, sovrapposizioni, ricami, stampe, effetti 3D e laminazioni che trovano in questo tessuto la base ideale per dare forma a visioni uniche, sofisticate e contemporanee.
Il tulle è disponibile in versioni elastiche o rigide, con filati naturali o riciclati, in diversi pesi e con molteplici strutture di armatura, per adattarsi a ogni esigenza di stile e funzione.
TFT (Tintoria Finissaggio Tulli Spa) è leader mondiale nella produzione di tulle in tutte le sue varianti ed offre un servizio stock in numerose colorazioni e di realizzare tessuti completamente personalizzati, inclusi colori su richiesta e disegni jacquard esclusivi.
Scopri la bellezza e la tecnologia del tulle: un tessuto che non smette mai di reinventarsi.